Arcieri di Bra
Chi siamo

Chi siamo

Attiva giá dal 1986 la nostra Compagnia promuove il Tiro con l’Arco non professionistico nel Cuneese operando specificamente nel Comune di BRA.
Le nostre strutture sociali sono: presso il Centro Sportivo di Pollenzo in Strada Crociera Burdina e a Cinzano in Via Vers Pont du Gard, 19. E’ inoltre allestito in Localitá America dei Boschi (Pocapaglia) un campo di tiro permanente nei boschi.

Attività Agonistica: I nostri atleti partecipano a tutte le manifestazioni che si svolgono nelle regioni Piemonte e Liguria indette dalle Federazioni FITARCO, Csain Cremona e FIARC le quali sono valide per i rispettivi Campionati Italiani. Le varie gare consistono in tiri su bersagli concentrici  oppure su sagome tridimensionali .

Organizzazione Gare: La nostra Compagnia organizza anch’essa gare valide per le qualificazioni ai vari Campionati Italiani. La nostra maggiore realizzazione é stata l’allestimento della fase finale del Campionato Italiano FIARC 1996 con una partecipazione di oltre 300 atleti di tutta Italia.

DIRETTIVO

Presidente: Enrico Cosmai - Vice presidente: Davide Panero - Segretario: Barbara Bo - Tesoriere: Barbara Bo
Ferrarotti Maria Clara, Delle Donne Vincenzo
Paolo Bergese; Massimo Gagliardo; Mattia Spagnoli; Roberto Lanzetti
Molinaro Luciano; Piumatti Massimo

Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri di Bra – Arclub I Falchi” STATUTO

Statuto.pdf


ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ARCIERI DI BRA ARCLUB I FALCHI REGOLAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE

REGOLAMENTO ASD ARCIERI DI BRA I FALCHI 2020.pdf

 

 

Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva
Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni: Sonia Picco

1) nomina referente safeguarding:
L’ASD Arcieri di Bra è lieta di annunciare la nomina di Sonia Picco come Responsabile del Safeguarding. Con questa nomina, la nostra associazione rafforza ulteriormente il proprio impegno nella tutela e nella sicurezza di tutti i suoi membri, con particolare attenzione a giovani atleti, famiglie e collaboratori.

Per garantire un canale diretto e riservato di comunicazione, è stata istituita una nuova email dedicata:
 asdarcieridibra.safeguarding@gmail.com

Invitiamo tutti i soci a utilizzare questo contatto per segnalare eventuali problematiche, richieste di chiarimento o questioni legate alla tutela e al benessere dei membri della nostra comunità sportiva.

Grazie a Sonia Picco per aver accettato questo importante incarico. Siamo certi che la sua esperienza e dedizione saranno un valore aggiunto per il nostro impegno collettivo.

2) adozione Mog e Codice di comportamento: al fine di promuovere una gestione trasparente e condivisa dell’Associazione, vi invitiamo a consultare il Codice di Comportamento e il Modello Organizzativo di Gestione (MOG) dell’ASD Arcieri di Bra. Questi documenti sono fondamentali per garantire il rispetto delle norme, il buon funzionamento delle nostre attività sportive e la tutela dei valori che ci accomunano.