Attiva giá dal 1986 la nostra Compagnia promuove il Tiro con l’Arco non professionistico nel Cuneese operando specificamente nel Comune di BRA.
Le nostre strutture sociali sono: presso il Centro Sportivo di Pollenzo in Strada Crociera Burdina e a Cinzano in Via Vers Pont du Gard, 19. E’ inoltre allestito in Localitá America dei Boschi (Pocapaglia) un campo di tiro permanente nei boschi.
Attività Agonistica: I nostri atleti partecipano a tutte le manifestazioni che si svolgono nelle regioni Piemonte e Liguria indette dalle Federazioni FITARCO, Csain Cremona e FIARC le quali sono valide per i rispettivi Campionati Italiani. Le varie gare consistono in tiri su bersagli concentrici oppure su sagome tridimensionali .
Organizzazione Gare: La nostra Compagnia organizza anch’essa gare valide per le qualificazioni ai vari Campionati Italiani. La nostra maggiore realizzazione é stata l’allestimento della fase finale del Campionato Italiano FIARC 1996 con una partecipazione di oltre 300 atleti di tutta Italia.
DIRETTIVO
Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri di Bra – Arclub I Falchi” STATUTO
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ARCIERI DI BRA ARCLUB I FALCHI REGOLAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE
REGOLAMENTO ASD ARCIERI DI BRA I FALCHI 2020.pdf
Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva
Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni: Sonia Picco
1) nomina referente safeguarding:
L’ASD Arcieri di Bra è lieta di annunciare la nomina di Sonia Picco come Responsabile del Safeguarding. Con questa nomina, la nostra associazione rafforza ulteriormente il proprio impegno nella tutela e nella sicurezza di tutti i suoi membri, con particolare attenzione a giovani atleti, famiglie e collaboratori.
Per garantire un canale diretto e riservato di comunicazione, è stata istituita una nuova email dedicata:
asdarcieridibra.safeguarding@gmail.com
Invitiamo tutti i soci a utilizzare questo contatto per segnalare eventuali problematiche, richieste di chiarimento o questioni legate alla tutela e al benessere dei membri della nostra comunità sportiva.
Grazie a Sonia Picco per aver accettato questo importante incarico. Siamo certi che la sua esperienza e dedizione saranno un valore aggiunto per il nostro impegno collettivo.
2) adozione Mog e Codice di comportamento: al fine di promuovere una gestione trasparente e condivisa dell’Associazione, vi invitiamo a consultare il Codice di Comportamento e il Modello Organizzativo di Gestione (MOG) dell’ASD Arcieri di Bra. Questi documenti sono fondamentali per garantire il rispetto delle norme, il buon funzionamento delle nostre attività sportive e la tutela dei valori che ci accomunano.